Il tuo magico mondo creativo…

Buongiorno a tutti!

 Questa settimana ho anticipato il mio articolo di qualche giorno perchè tra poche ore salirò sull’aereo per andare a Londra a seguire il corso per OSCI II (istruttore certificato One Stroke di II livello)… Credetemi, non vedo l’ora: sarà una full immersion ricca di nuovi ed emozionanti progetti da dipingere! Se riesco ne faccio un dossier e lo posto appena tornato!

Ma veniamo a noi; questa settimana propongo una novità assoluta rispetto ai miei precedenti video, è una delle mie tecniche preferite perchè mi rilassa e mi ispira particolarmente: sto parlando di pittura su seta! In questo primo tutorial ho preferito non dilungarmi troppo per dare spazio alla semplicità e velocità di questo tipo di decorazione: il progetto che vedrete è, in realtà, la prima lezione che propongo per imparare a dipingere su seta e tessuti pregiati. Vi ricordo che per fissare la decorazione è necessario stirare il foulard per un paio di minuti.

Spero che questa tecnica vi appassionerà almeno quanto ha appassionato me, che sono stato letteralmente rapito dal fascino dei colori che si mischiano e si macchiano continuamente per dar vita a sfumature eccezionali!

Ancora una volta, vista anche la breve durata del video, vi invito a contattarmi per qualsiasi dubbio o curiosità in privato 🙂

Buona visione e… a presto!!!!

Luca.

Rispondi

Tag Cloud

